Tutto sul Paese: collegamenti statuto   Segnalazione@viscions.it
86081 AGNONE (IS) territorio ha 9.630 Indicazioni stradali 

Cronaca:
Immagini delle situazioni critiche
disagio del comune Agnone (IS)
Maggio 30, 2007 servizi sociali


26 Marzo, Agnone 2007 Buon giorno! La spazzatura, rifiuti e i veicoli da un ben mese senza problemi!

19 Novembre, 2006 Buona sera! spazzatura, rifiuti di Agnone
Notabili Cambiamenti: il personale lavora con più attenzione e entusiasmo scherzano per strada.
Nessun miglioramento, i veicoli colano olio e i bidoni ancora di più demoliti.

2006-11-17 15:30 (ANSA)
Ciclo rifiuti: realizzato ad Isernia centro selezione rsu
L'impianto potra' recuperare il 70% di rifiuti urbani misti

21 giugno 2006:
1. La situazione della spazzatura (rifiuti) attuale in confronto a 30. anni fa è migliorata? Buste di plastica che venivano lasciate sui marciapiedi e tirate da gatti e cani. Oggi invece! nonè un problema che i bidoni dell'immondizia occupino i marciapiedi, e quando c'è vento invadono le strade! Povero chi ci lascia l'autovettura parcheggiata vicino e soprattutto con due ruote sul marciapiede, perde in caso di danno la copertura d'assicurazione.
Capisco che costerebbe un sacco di soldi ai cittadini, per rinnovare il sistema, di creare degli spazi adatti e di fissarli in modo giusto.
Però voglio ricordare cos'é l'immondizia, e quante volte ce la fanno pagare, un prodotto industriale.
  25 Aprile 2006 Giuseppe Viscione 66

1.1 La spazzatura di Agnone è stata privatizzata da una ditta esterna, dove il comune limita le sue responsabilità. Intanto i cittadini continuano a pagare l'immondizia profumatamente! e si sa per le strade che gli operatori ecologici non vengono retribuiti regolarmente dalla ditta appaltatrice, questo, non è un problema? Uno dei tanti. Andrea Di Paolo 75


14 Agosto 2006: Agnone is.In base alla poca popolazione esistente, non solo durante i periodi estivi e festivi il grave problema che avvolge la nostra citta',E'..IL TRAffico automobilistico.Le nostre regole quali sono? Se ci fanno percorrere le strade di Agnone con il rischio sul collo?Tabelle di senso unico che ti costringono a a fare retromarcia pur di raggiungere il centro, e se non fai cosi', ti fanno fanno fare tutto il giro del paese, solo per comprarti un pacchetto di sigarette o fare la spesa. Chi ci va bene E' SOLO IL BENZINAIo, ''IL PORTAFOGLIO DELLO STATO''.Comunque, rimane che.......................................................................................
Il traffico è tutto canalizzato per il centro.
Gesù....

Invece di risolvere, ci lasciate in automobile in queste condizioni ?e questa la soluzione? Per l'eternità? Solo per dare gli auguri di ferragosto
Previsioni per il 2007 ci stanno lavorando.

Giuseppe Viscione 66


-- luglio 2006:
1.
Critiche sulle conseguenze del disboscamento
Piante abbattute
-quando l'albero funge da aspiratore nella terra, prosciùga un' alta quantità di acqua creatasi dagli agenti atmosferici esterni es. neve e pioggia.
Quindi, se alcuni alberi vengono tagliati cambia l'iter biologico es. esterno: Quando la terra viene caricata dall' acqua, creando smottamenti e frane. Chiaramente se gli alberi vengono abbattuti, chi sostiene le falde acquifere? Chi asciuga la terra?
  05 maggio 2006 Giuseppe Viscione 66

Frane
V.S.Quirico Clicca per vedere di più

Panoramica Clicca per vedere di più
frane frane frane e tante altre frane

-Scienza:
Geologia su Encarta Teoria delle catastrofi

Teoria che si propone di formulare soddisfacenti modelli matematici per la descrizione di fenomeni che presentano bruschi cambiamenti in seguito a una variazione continua delle condizioni esterne. Un esempio di "catastrofe", o evento catastrofico, potrebbe essere la deformazione forte e improvvisa di un metallo.

La teoria delle catastrofi, destinata a trovare la sua più naturale applicazione nell'ambito delle scienze biologiche e sociali, fu elaborata nel 1968 dal matematico francese René Thom, sulla base del calcolo differenziale e della teoria delle funzioni. Nel corso degli anni Settanta, soprattutto per le numerose possibili applicazioni, che si estendono dalla medicina alla geografia economica urbana e regionale, la teoria attirò l'attenzione di numerosi ricercatori, che tuttavia ne evidenziarono in breve tempo la limitata efficacia predittiva. Microsoft ® Encarta ® Enciclopedia Premium. © 1993-2004 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.


 

 

- Pagina predefinita in fase d'elaborazione REVISION 2007,05,30

Cari visitatori, Questa impaginatura,sito e stato creato con passione, autoeducazione e autoapprendimento, se ci sono errori o collegamenti non trovati fatemelo sapere… grazie.
1765 pagine e 39292 collegamenti
Guestbook
-@-
viscions.it